Wine e strade tortuose: Giorno 4

Non ci sono commenti

Ho dormito molto bene. Nonostante tutto l'imbarazzo dei rumori snervanti che la pompa elettrica dell'aria ha causato la notte precedente, il mio comodo materasso ad aria ha più che compensato. Mi sono sentito rinfrescato, il sole era già sopra l'orizzonte con fasci stretti di luce che si fa strada attraverso le fessure dei rami, dei rami e delle foglie degli alberi che torreggiavano sul mio accampamento. Gli uccelli canterini stavano cantando, rotti solo dal suono di un corvo odioso nelle vicinanze. Diversi altri campeggiatori si stavano agitando e l'aria odorava di falò, che dovevo costruire per cucinare la mia colazione.

Sono molto orgoglioso della mia capacità di accendere un falò o accendere il fuoco nel nostro camino o stufa a legna a casa con poche risorse. Sia che io costruisca un tepee o un blocco quadrato con rami e rami segati che si incastrano come tronchi Lincoln, considero un imbarazzo personale aver bisogno di qualsiasi materiale antincendio prodotto in commercio, meno giornali, e avevo preso una copia di USA Today dal hotel la mattina precedente per questo scopo particolare. Grazie Boy Scout per aver preservato quell'abilità perduta quasi da tempo.

Mentre il fuoco scoppiettava, ho esaminato la mia scatola del mandrino, alias il mio grande frigorifero che era stato rifornito in modo primitivo di alcune erbe, spezie, elementi essenziali in polvere e alcuni articoli freschi che avevo raccolto dal negozio di alimentari mentre uscivo da Thurmont. Per coloro che si chiedono cos'è una scatola per mandrini, quella era l'elemento base tutto in un contenitore che conteneva utensili da cucina e cibo per i vagoni ai vecchi tempi. Non posso rivendicare le idee per parte della mia colazione fatta in casa, ma piuttosto mia moglie ha svolto ricerche approfondite sulla preparazione dei pasti per i nostri viaggi con lo zaino e il campeggio. Devo dare credito dove è dovuto.

Ho messo la griglia sul fuoco, ci ho messo sopra una padella di ghisa e ci ho buttato sopra una piccola bistecca di prosciutto. Mentre cuoceva, ho tagliato a metà alcune arance e ho usato un coltello da pompelmo per rimuovere la maggior parte della polpa dopo che il succo era stato spremuto in un barattolo di vetro. Ho quindi mescolato una confezione di mix per muffin ai mirtilli con la tazza di latte che avevo preparato con il latte in polvere e ho raccolto cucchiaiate del composto in metà vuote arancioni. Le altre metà sono state poste sopra le metà del composto per muffin e poi le arance intere sono state avvolte singolarmente in un foglio e messe da parte. Quando il mio prosciutto è finito ho buttato un paio di uova nella padella per friggerle. Una volta che il fuoco si è ridotto alle braci, ho seppellito le arance avvolte in un foglio di alluminio per farle cuocere e voilà, i muffin all'arancia e mirtillo.

Dopo essermi ripulito dalla colazione, ho camminato lungo il sentiero inferiore fino alle cascate di Cunningham per bruciare la mia colazione calorica degna di un nuotatore olimpico. Ho avuto l'accortezza di mettere le mie infradito e l'asciugamano nello zaino e ho appena indossato il mio costume da bagno in modo da poter fare un tuffo a Hunting Creek Lake al mio ritorno. Le cascate mi hanno ricordato diverse cascate nel Parco Nazionale di Shenandoah, ma ogni cascata è diversa e l'escursione per arrivarci è un'esperienza diversa, quindi anche se può sembrare banale, mi godo ognuna per la varietà che offrono. Non è stata davvero una gran camminata dal mio sito di tende a Cunningham Falls; più una piacevole passeggiata di moderata lunghezza, ma quando tornai al lago ero ancora caldo.

C'erano diverse famiglie con bambini che costruivano nella sabbia e si spruzzavano pistole ad acqua mentre si trovavano in acque profonde. C'era un'anziana signora in cuffia che faceva i giri. Speravo di avere così tanta mobilità alla sua età. Ad alcune persone piace la pace e la tranquillità, me compreso. Ma in spiaggia, mi piace guardare e ascoltare le battute, le risate e le urla giocose dei bambini. Sono felici e, per impostazione predefinita, mi rende sempre felice. Sono andato a fare una nuotata nell'acqua calda e sono tornato allo stabilimento balneare di Bear Branch Loop per fare una doccia e uscire per la giornata. Avevo deciso di passare una seconda notte al campeggio ma volevo andare a cercare alcune aziende vinicole da esplorare poiché, dopo tutto, quello era lo scopo di questa escursione.

Uscendo dal campeggio mi sono fermato all'ufficio di registrazione per assicurarmi che fosse sicuro lasciare la mia tenda e il mio campeggio allestiti mentre ero via per il resto della giornata. Lì, l'ospite del campo, Susan, era in piedi fuori. Mi disse che andava bene lasciare tutto e durante le nostre chiacchiere mi chiese da dove venissi. Le ho parlato del viaggio e venivo da una piccola città chiamata Orange nella Virginia Centrale. “Vivevo ad Orange!” Lei disse. Quali erano le possibilità? Era sulla cinquantina e mio padre era piuttosto famoso per via del suo lavoro come impiegato delle poste in città dove interagiva con tutti. Ricordo che andavo in giro per la città con mio padre e sembrava che ogni altra macchina lo salutasse. Conosceva anche mio padre. Quali erano le possibilità? Abbiamo parlato per qualche minuto di Orange e le ho chiesto se le piaceva il vino, cosa che ha fatto. Le ho detto che l'avrei rivista domani, stesso posto, stessa ora.

Sulla strada per l'Adams County Winery, ho fatto due brevi soste a Emmitsburg, nel Maryland. La prima è stata La Grotta di Nostra Signora di Lourdes, situata nel campus della Saint Mary's University. Non sono cattolico, ma sembrava interessante, e lo era. Non ero mai stato in un posto come questo prima d'ora. C'erano dozzine di mazzi di fiori, centinaia di candele accese e diversi individui che si aggrappavano ai grani del rosario, recitando preghiere. Era un'atmosfera tranquilla, ma mi sentivo un po' fuori posto. Quello che mi è piaciuto di più sono stati i bellissimi mosaici di piastrelle. Credo che la propria arte sia un'estensione che riflette se stessi e amo vedere ciò che gli altri creano. I disegni intricati includevano scene di Gabriele che appariva davanti a Maria, Gesù nella mangiatoia, Gesù che insegnava e altri. La seconda tappa, il National Fallen Firefighters Memorial, era a poche miglia a nord sulla Route 15. Gli omaggi includevano una manichetta antincendio in acciaio cromato con un elmetto capovolto, statue di vigili del fuoco che alzavano una bandiera americana, un monumento in pietra con il logo della croce di Malta dei vigili del fuoco e diverse targhe in bronzo incastonate e mattoni incisi sulla passerella.

Si stava avvicinando l'ora di pranzo e una rapida ricerca mi ha portato al Crab Shack di Rube. Voglio dire, ero ancora nella capitale dei granchi, quindi perché no? L'interno non era niente di speciale, ma principalmente tavoli in file come una sala da bingo e sedie impilabili. Questo non mi ha infastidito, perché alcuni dei migliori ristoranti in cui sono stato erano del tipo "buco nel muro". Nelle ChinaTown di New York e San Francisco, ho mangiato in locali che non avevano una parola di inglese nel menu, con i posti a sedere più rudimentali che tu abbia mai visto. A Calabash, nella Carolina del Nord, il miglior ristorante di pesce ha tavoli da picnic all'interno. Ad essere onesti, preferirei che la qualità fosse nel cibo e non nell'atmosfera. Da Rube ho ordinato un Soft Shell Crab Sandwich. Non avevo mai mangiato il guscio di un granchio impanato e fritto prima. La consistenza era nuova e diversa, ma il sapore ha tolto le mie esitazioni. Via in cantina!

Ho preso la strada più diretta per l'Adams County Winery, che era un'autostrada rurale che passava per il Liberty Mountain Resort. Avevano un bel campo da golf, ma io non gioco a golf. Avevano piste da sci, e mentre io scio, non c'era neve sulla montagna a maggio. Userei il termine montagna in modo approssimativo. Sono sicuro che sia un posto decente, ma sono abbastanza certo che potrei fare una corsa dall'alto verso il basso di una qualsiasi delle loro piste in sessanta secondi. Ho anche superato un cartello che diceva Zoo Road. Mi sono fermato a una stazione di servizio, l'ho cercato, ho trovato l'East Coast Exotic Animal Rescue e il loro sito web ha dichiarato che i visitatori erano ammessi. Presi una nota mentale e proseguii verso l'azienda vinicola.

La Adams County Winery è immersa in centinaia di acri di frutteti e vigneti. C'è molto spazio interno ed esterno per ogni occasione e dimensione del gruppo. La musica dal vivo è frequente, il Terrace Bistro dispone di un forno in muratura all'aperto a legna per cibi appena sfornati e i giardini dispongono di sedie a sdraio dove sorseggiare un bicchiere (o bicchieri) di vino mentre annusate il dolce profumo dei fiori primaverili. Vi ho parlato dei rustici fienili rossi di metà Ottocento di cui non ne ho mai abbastanza? Una degustazione di tre vini è complementare e sei vini costavano $6. Con la sua vicinanza a Gettysburg, molti dei vini prendono il nome da attributi specifici della battaglia, come Rebel Red, Tears of Gettysburg, Traveller (il cavallo di Robert E. Lee), Turning Point e Yankee Blue. Dopo la degustazione ho optato per un bicchiere di Rusty's Red, l'omonimo della Adams County Winery Golden Retriever, Rusty. Sono una persona da cani, quindi sì, ho fatto la mia selezione esclusivamente in base al fatto che c'era l'immagine di un cane sulla bottiglia. Di certo non è stata la prima volta che ho fatto una selezione basata su un animale domestico, e sono sicuro che non sarà l'ultima. Soffiava una bella brezza ma il sole era caldo, quindi mi sono seduto su una poltrona all'ombra, ascoltando un gruppo di donne di mezza età spettegolare su un nuovo vicino che non falciava abbastanza l'erba e una delle loro figlie che si stava sposando durante l'estate in Florida e come non vedevano l'ora che arrivasse il caldo.

Dopo aver finito il mio vino, mi sono diretto nel centro di Gettysburg per un po' di vetrine, per visitare Reid's Winery Tasting Room e Cider House e cenare al The Avenue. L'Antique Center di Gettysburg e l'Union Drummer Boy sono essenzialmente musei con oggetti in vendita dove puoi trovare di tutto, da manufatti d'epoca, vestiti, mobili, cianfrusaglie e persino armi da guerra. Sono entrato in Dirty Billy's Hats e ho provato un cappello a cilindro per un confronto tra me stesso e Abraham Lincoln. Non sono così alto, non avevo barba, orecchie o naso altrettanto prominenti e ho prontamente deciso di restare con il mio cappello da baseball. Per un appassionato di storia come me, For the Historian ha libri che approfondiscono ogni argomento immaginabile con qualsiasi rilevanza per La guerra civile e la seconda guerra mondiale. Probabilmente ho passato quasi due ore a curiosare nei negozi del centro prima di dirigermi da Reid's.

Ho avuto difficoltà a decidere tra il volo del sidro o la degustazione di vini. Ho optato per la degustazione di vini e ho optato per vini a tema Gettysburg. Il primo bianco era un semplice chardonnay invecchiato in botte e il secondo era un blend chiamato Jennies' House White. Jennie Wade fu l'unica vittima civile della battaglia di Gettysburg. Il suo fidanzato, un caporale dell'Unione, non era a conoscenza della sua morte prima di morire in cattività una settimana dopo. La Jennie Wade House è stata preservata e ora offre tour storici. Passando ai rossi, ho assaggiato Angels on the Battlefield, Seminary Ridge Red e Reid's Red. La casa di Jennie era un po' più dolce, quindi ho pensato che fosse una scommessa sicura da portare a Susan la mattina seguente. Era ora di cena e il mio ristorante preferito era a pochi isolati di distanza e ho deciso di scendere perché era una bella serata.

Probabilmente sono stato a Gettysburg una mezza dozzina di volte, forse un paio di più, nel corso degli anni. Siamo anche andati a Gettysburg per stare in una cabina per la nostra luna di miele. Amo i commensali per tutto ciò che sono. Mi piace l'atmosfera solitamente amichevole della città natale, la varietà di cibo e una buona qualità abbastanza standard. Due dei miei ristoranti preferiti sono nel centro di Chattanooga, nel Tennessee e, guarda caso, a Gettysburg. In effetti, ho fatto un giro in bicicletta di quasi quattro ore a tratta solo per andare lassù, mangiare al The Avenue e tornare a casa. L'Avenue è dove vanno tutti i locali. Deputati e National Park Rangers si siedono sugli sgabelli del bar per bere un caffè e fare colazione prima del loro turno. Le coppie vengono a cena dopo il lavoro. Ho mangiato tutti i pasti della giornata lì. Ho la terribile abitudine di ordinare sempre la stessa voce di menu quando trovo qualcosa che mi piace davvero. Al The Avenue, quell'oggetto sono le loro costolette di maiale fritte con l'osso. Sarebbe stato un peccato del sud non avere il purè di patate e il sugo con esso, e una specie di verdura per un po' di sano benessere. Non dimenticare una fetta di torta dalla custodia del dessert.

Dopo cena, mi sono fermato al negozio di alimentari sulla via del ritorno al campeggio per avere più provviste fresche il giorno seguente. Non avevo idea terrena di quale sarebbe stato il mio itinerario il giorno seguente. Forse inizierei con un'altra escursione e nuoto prima di rompere il campo e fare le valigie per guidare verso destinazioni ancora determinate, anche se suppongo di aver avuto la sensazione che il vino sarebbe stato coinvolto.